Gli Streetlight Manifesto, formazione ska punk del New Jersey, hanno da poco pubblicato il loro quinto album in studio intitolato The Hands That Thieve. Un lavoro molto divertente, com'è nei canoni del genere, dove due sassofoni una tromba e un trombone si rincorrono cavalcando ritmi irresistibili.
Emblematico in questo senso il primo brano del lotto The Three of Us, uscito anche come singolo e pubblicato sul tubo dove ha raggiunto un buon numero di click, prevalentemente dagli Stati Uniti. Una canzone che sprigiona una carica incredibile e che lascia intuire la vena progressiva e prevalentemente goliardica del settetto americano.
Altri brani da segnalare estratti da The Hands That Thieve sono la trionfale Ungrateful, l'anthemica The Littlest Things, la punkeggiante With Any Sort of Certainty o anche la più melodica Toe To Toe.
Purtroppo l'ensemble di New Brunswick è poco conosciuto dalle nostre parti, dove lo ska non ha mai fatto troppa presa, non sono quindi previste esibizioni dal vivo in Italia ed è un peccato perchè, dagli spezzoni dei concerti presenti in rete, si può solo immaginare cosa ci perdiamo.
Nessun commento:
Posta un commento