martedì 10 luglio 2012

Matilda Father On Air #10

Eccomi tornato più abbronzato e carico che mai e con tantissima nuova musica da proporvi per questa estate rovente che più rovente non si può.
Senza troppi giri di parole cominciamo subito ascoltandoci un brano dal nuovo lavoro dei Rush: questo è il primo singolo dal titolo Headlong Flight


Rush - Headlong Flight (Clockwork Angels, 2012)

Passiamo ad un altro nome altisonante, quello degli Smashing Pumpkins usciti da poco con l'attesissimo album Oceania, dal quale ci ascoltiamo il brano The Celestials


Smashing Pumpkins - The Celestials (Oceania, 2012)

Proseguiamo con il ritorno dei Liars, che ormai un mese fa sono usciti con WIXIW (che dovrebbe pronunciarsi wish you), sesto studio album per la band Newyorkese. Questa è No.1 Against The Rush.


Liars  No-1 Against The Rush (WIXIW, 2012)

Arriviamo al primo debutto in scaletta quest'oggi con gli scozzesi Snowgoose che bazzicano i territori del rock-folk gaelico. Otto musicisti al servizio della splendida voce di Anna Sheard. Questa è Sycamore.


Snowgoose - Sycamore (Harmony Springs, 2012)

Rispah è l'affascinante seguito dell'esordio di tre anni fa della misteriosa band inglese denominata The Invisible. Una bellissima sorpresa a cavallo tra post punk e post elettro rock che non mancheremo di farvi ascoltare ancora in seguito.


The Invisible - Wings (Rispah, 2012)

Terzo lavoro in studio per gli svedesi Holmes ispirati a certo folk americaneggiante ormai di moda nei paesi scandinavi. Da Burning Bridges ci ascoltiamo Debris


Holmes - Debris (Burning Bridges, 2012)

Acceleriamo decisamente il ritmo con i Corrosion of Conformity che tornano alla formazione originale rilasciando un grande disco auto intitolato. Li ascoltiamo con The Moneychangers


Corrosion of Conformity - The Moneychangers (Corrosion of Conformity, 2012)

Secondo album dopo la reunion del 2006 per la storica formazione grunge dei Candlebox, il nuovo singolo è Believe In It


Candlebox - Believe in It (Love Stories and Other Musings, 2012)

Ancora un lavoro in questo 2012 per il prolifico Ty Segall, prima con White Fence questa volta con la sua band (e siamo anche in attesa di un disco solista annunciato entro la fine dell'anno), a confermare che il musicista americano non riesce proprio a starsene con le mani in mano.


Ty Segall Band - Wave Goodbye (Slaughterhouse, 2012)

Facciamo un salto in Italia con il nuovo lavoro di Vinicio Capossela che questa volta omaggia la musica greca reinterpretando alcuni suoi brani storici e piazzando quattro inediti, uno dei quali è questa Rebetiko Mou dove si respira pienamente la cultura musicale ellenica.


Vinicio Capossela - Rebetiko Mou (Rebetiko Gymnastas, 2012)

Rimaniamo in Italia per ascoltarci il secondo album dei Guano Padano che ripropongono brani da colonna sonora spaghetti western infarcendoli con sonorità tex mex. Qui per l'occasione vengono accompagnati dall'onnipresente Mike Patton.


Guano Padano - Prairie Fire (2, 2012)

Concludiamo la puntata di oggi con due ottime band inglesi di interessante pop rock, la prima si chiama Weird Dreams e debutta con questo Choreography dopo una manciata di ep. Li ascoltiamo con Little Girl


Weird Dreams - Little Girl (Choreography, 2012)

L'ultima proposta di oggi è una canzone dal nuovo lavoro dei Wave Pictures accompagnata da un video tanto esilarante quanto disgustoso. Vi lascio con Spaghetti e vi rimando alla prossima puntata con altre gustose (è proprio il caso di dirlo) novità discografiche. 


Wave Pictures - Spaghetti (Long Black Cars, 2012)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...