A distanza di quasi quattro anni dall'ultimo "Namenloss" e del suo gemello di remix "Durch Fremde Hand" torna il duo austriaco dark electronic L'Âme Immortelle con un nuovo lavoro di inediti intitolato "Momente" caratterizzato dal solito connubio di canzoni oscure e delicate alternate a pezzi più tecno oriented, per la verità quest'ultimi piuttosto pacchiani. Sono i brani maggiormente d'atmosfera, impreziositi dalla voce di Sonja Kraushofer, a rendere giustizia a questo lavoro in cui, più che in passato, il cantato in lingua inglese prende il sopravvento su quello in lingua madre. Ed è però una canzone cantata in tedesco oggi protagonista di The Song of the Day: la splendida "Wie Tranen Im Regen" dove la voce di Sonja si staglia sensuale ma allo stesso tempo potente su un tappeto di pianoforte e ritmiche sì elettroniche ma discrete. Dedicato a chi afferma che il tedesco è una lingua ostica e non adatta a certi generi musicali.
L'Ame Immortelle - Wie Tranen Im Regen (Momente, 2012)
il luogo in cui e' stato girato il video e' molto bello.
RispondiEliminaUna Roma molto romantica. Quella imbiancata di queste ore,al di la dei disagi,immagino che sia ancor più affascinante. Beato chi ci sta...
RispondiEliminaPur vivendoci a Roma, a parte il mio quartiere che ho girato a piedi vista l'impossibilità di prendere alcun mezzo, anche io l'ho vista solo attraverso le foto. Mi sarebbe anche piaciuto andare in centro a vedere questo spettacolo surreale, ma non c'erano impianti di risalita funzionanti.
RispondiElimina