venerdì 27 aprile 2012

Matilda Nights #20

Questa notte passiamo un po' di tempo con della sana ed intelligente musica italiana del nostro passato. La musica dei cantautori italiani, ormai sempre più rari e rimpiazzati purtroppo da roba veramente brutta. Per fortuna rimangono queste perle che ci hanno lasciato e di cui noi facciamo un uso massiccio.
Buon ascolto.

Fabrizio De Andrè

Matilda Nights

Fabrizio De Andrè - La città vecchia (Canzoni, 1974)
Ivano Fossati - Mio fratello che guarda il mondo (Lindbergh - Lettere da sopra la pioggia, 1992)
Franco Battiato - E ti vengo a cercare (Fisiognomica, 1988)
Lucio Dalla - Futura (Dalla, 1980)
Lucio Battisti - La collina dei ciliegi (Il nostro caro angelo, 1973)
Rino Gaetano - Mio Fratello è figlio unico (Mio fratello è figlio unico, 1976)
Francesco Guccini - Un altro giorno è andato (L'isola non trovata, 1971)
Paolo Conte - Come di (Paolo Conte, 1984)
Claudio Lolli - Ho visto anche degli zingari felici (Ho visto anche degli zingari felici, 1976)
Francesco De Gregori - La storia (Scacchi e Tarocchi, 1985)
Angelo Branduardi - Il giocatore di biliardo (Il dito e la luna, 1998)
Giorgio Gaber - Qualcuno era comunista (E pensare che c'era il pensiero, 1995)


Giorgio Gaber

Lucio Dalla

Angelo Branduardi

Claudio Lolli

Francesco De Gregori

Francesco Guccini

Franco Battiato

Ivano Fossati

Lucio Battisti

Paolo Conte

Rino Gaetano


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...