lunedì 16 aprile 2012

Novità discografiche

Iniziamo questa tornata di novità discografiche con uno degli album più attesi del mese di aprile: A Wasteland Companion di M. Ward, ancora una volta da solo dopo gli album del 2009 con i Monsters of Folk e del 2010 con Zooey Deschanel sotto il moniker di She & Him.
Questo è il primo singolo, Primitive Girl, per il quale non è ancora disponibile un video.



M. Ward - Primitive Girl (A Wasteland Companion, 2012)



Sono al secondo lavoro in studio i norvegesi The Little Hands of Asphalt, fautori di un folk pop intelligente e delicato.


The Little Hands of Asphalt - Fitzcaraldo (Floors, 2012)


Gruppo formato da Gerard Love dei Teenage Fanclub con membri dei Teenage, dei Belle and Sebastian e Pastels. Prendono il nome di Lightships e debuttano con l'album Electric Cables da cui ci ascoltiamo l'eterea Two Lines


Lightships - Two Lines (Electric Cables, 2012)


Si rifà vivo il gruppo dark post punk tedesco dei No More che dopo due album molto apprezzati negli anni ottanta sono tornati a nuova vita da qualche anno. Sisyphus è il nuovo lavoro e questa All is Well, Senza macchia è la traccia di apertura.


No More - All Is Well, Senza Macchia (Sisyphus, 2012)


Un altro album molto atteso e finalmente fuori è il secondo lavoro di Lockett Pundt, meglio conosciuto come Lotus Plaza e membro di quei Deerhunter autori di due ottimi lavori che hanno lasciato il segno nel campo dell'indie pop psichedelico o dream pop. Questo Spooky Actions at a Distance non delude le aspettative.


Lotus Plaza - Strangers (Spooky Actions At A Distance, 2012)


Anche i Counting Crows come molti altri illustri predecessori si sono avventurati in un disco di sole cover. Underwater Sunshine ci propone 15 rifacimenti nello stile della band di Adam Duritz, presi da artisti più e meno conosciuti come i Tender Mercies, amici dei Crows, dei quali hanno coverizzato due pezzi. Uno dei quali, Mercy, lo ascoltiamo adesso.


Counting Crows - Mercy (Underwater Sunshine, 2012)


Gli Oberhofer, nonostante il nome germanico, provengono da Brooklin e debuttano con un buon disco indie pop dal titolo Time Capsules II, dal quale ci ascoltiamo Heart


Oberhofer - Heart (Time Capsules II, 2012)


Quarto album per gli Office of Strategic Influence (OSI), band in cui convogliano personalità come Jim Matheos (Faits Warning) e Kevin Moore (ex Dream Theater). Questo Fire Make Thunder già al primo ascolto rivela suoni e atmosfere non comuni. Li ascoltiamo con il primo singolo All For Nothing.


OSI - All For Nothing (Fire Make Thunder, 2012)


Bellissimo il video di What'll it Take che annuncia il nuovo lavoro di Graham Coxon dal titolo A+E. Il chitarrista dei Blur firma il suo ottavo album solista, un lavoro pirotecnico in cui le componenti kraut elettriche sono molto forti.


Graham Coxon - What'll it Take (A+E, 2012)


Lavoro incentrato su un indie folk classico il nuovo dei canadesi Great Lake Swimmers. Canzoni classiche e sognanti come Easy Come Easy Go, primo singolo da New Wild Everywhere


Great Lake Swimmers - Easy Come Easy Go (New Wild Everywhere, 2012)




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...