E' uscito da poco un E.P. intitolato "Long Live To The King" che è il seguito di quel "The King Is Dead" ad opera dei Decemberists, indie folk band di Portland, e celebrato in questo periodo come uno dei dischi più belli in ambito folk del 2011. Le sei composizioni che formano la track-list sono in realtà degli out-takes dell'album precedente, pezzi che per un motivo o per un altro non hanno fatto parte della scaletta originaria, e poiché nulla va buttato, specialmente se poi la qualità è quella cui ci ha abituato il gruppo capitanato da Colin Meloy, eccoli ancora nei negozi con una piccola, graditissima "aggiunta".
Il suono è ovviamente lo stesso country folk sprigionato da "The King Is Dead", anche se l'atmosfera si è fatta paradossalmente un po' più triste, dando l'impressione che si stava meglio quando il re era morto.
Tra le sei tracce è stata incastonata una inattesa cover di "Row Jimmy", brano dei Grateful Dead in origine inserito nell'album del 1973 "Wake of the Flood", al quale i Decemberists donano così una nuova vita.
Ed è proprio questo brano ad essere stato scelto come The Song of the Day di oggi.
The Decemberists - Row Jimmy (Long Live To The King, 2011)
Nessun commento:
Posta un commento