martedì 20 dicembre 2011

The Song of the Day #1 - REM

Oggi prende vita una nuova rubrica, per quanto possibile giornaliera, che spero possa divenire nel tempo un punto di riferimento per chi non è mai sazio di novità discografiche. The Song of the Day metterà in evidenza ogni giorno una canzone di un album di qualsivoglia genere musicale, sempre ovviamente nell'ambito della musica rock a largo spettro. Che sia un singolo oppure un estratto rappresentativo dell'album in questione, sarà comunque una novità più o meno recente, e ci accompagnerà giorno dopo giorno, durante la stagione musicale.

Cominciamo, mi sembra doveroso, con una canzone inedita inserita nel "Best of" definitivo dei REM (qui da Matilda Father i REM si pronunciano REM all'italiana, non ariem all'inglese), uscito l'11/11/11, data carica di simbolismo, esattamente la stessa in cui è nata questa Blog Radio. La canzone del giorno è quindi We All Go Back To Where We Belong, uno dei tre inediti della raccolta Part Lies, Part Heart, Part Truth, Part Garbage 1982-2011.


Un brano essenzialmente REM, per il quale sono stati realizzati due video in bianco e nero simili tra di loro. Quello proposto oggi (l'altro ritrae il poeta italo-americano John Giorno) ci mostra in primo piano una bellissima Kirsten Dunst sorridere quasi intimidita e imbarazzata da così tanta attenzione.
Con questo ultimo regalo Stipe, Buck e Mills hanno trovato probabilmente il modo migliore per dirci addio.



REM - We All Go Back To Where We Belong



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...