giovedì 22 dicembre 2011

The Song of the Day #4 - The Black Keys



Quarto appuntamento per "The Song of the Day" e oggi la scelta cade sul primo singolo di quello che tra poco, nelle classifiche che verranno stilate a fine anno per quanto riguarda gli addetti ai lavori del 'nostro' genere musicale, sarà uno degli album maggiormente citati per le prime 10 posizioni, ve lo garantisco. Loro sono Dan Auerbach, già autore di un ottimo solo album due anni fa, e Patrick Carney, rispettivamente chitarra (e voce) e batteria del duo proveniente dall'Ohio, meglio conosciuto come The Black Keys.  Hanno all'attivo, con quest'ultimo, ben sette album, ma è con gli ultimi tre che stanno scalando posizioni su posizioni nelle gerarchie dell'indie rock americano.

L'ultima fatica, uscita da pochissimi giorni, si intitola "El Camino" e, come e più dei suoi predecessori, trasuda blues e puro roots rock attraverso canzoni che sembrano provenire direttamente dagli anni 60, con un gusto un po' retrò, ma quanto mai autentico.


The Song of the Day di oggi è Lonely Boy, primo singolo uscito già da qualche settimana ad anticipare l'intero lavoro, abbinato ad un video che non mancherà di stimolarvi un picchiettare a ritmo della musica su qualunque tipo di percussione improvvisata che vi possa capitare tra le mani.


The Black Keys - Lonely Boy (El Camino, 2011)


2 commenti:

  1. Be', come primo commento ricevuto nel blog non c'è male
    Potevi anche essere un po' meno espansivo, ma il senso comunque si capisce.
    Grazie ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...