mercoledì 25 gennaio 2012

Matilda Father Live Show #3 - Pink Floyd



Siamo giunti al terzo appuntamento con i live show di Matilda Father Blog Radio e nella puntata di oggi abbiamo come ospiti nientepopodimeno che (rullo di tamburi...) i Pink Floyd in una reunion immaginaria che per l'occasione comprende anche i compianti Syd Barrett, che appare nel primo datatissimo brano "Astronomy Domine", e Richard Wright, sempre presente con le sue imprescindibili tastiere.
Si parte dalle origini, quando la band era sopratutto nota per le sue suite psichedeliche, lunghe scorribande acide in cui ogni tipo di strumentazione viene utilizzata per creare il sound voluto prima da Barrett e poi da Waters che ne ha raccolto l'eredità. Le suite dicevamo, dall'incredibile "Atom Heart Mother" pescata live nel 1970, a "Shine on You Crazy Diamond" dal più recente "Pulse", da "Echoes" fino a "Saucerful of Secrets" tratte entrambe dal mitico Live at Pompeii. Non poteva poi mancare "Matilda Mother", che ha ispirato il nome di questo blog o brani come "Time" e "Money" del loro lavoro più conosciuto "The Dark Side of the Moon". In chiusura ci sono i quattro pezzi suonati al live 8 nel 2005, che ha visto di nuovo Waters, Gilmour, Wright e Mason insieme per l'ultima volta in una reunion che aveva del clamoroso dopo tutte le liti che c'erano state tra i due leader dopo la separazione per l'utilizzo del nome Pink Floyd. E con il senno di poi, quelle lacrime che mi rigavano il volto durante la visione di quell'ultimo incantevole concerto, avevano ragione d'essere perchè di lì a poco la dolorosa perdita di Rick Wright avrebbe reso mai più replicabile quel momento storico.



Spegnete le luci, dal vivo su Matilda Father Blog Radio ci sono i PINK FLOYD.



Astronomy Domine (The Piper at the Gates of Down, 1967)

Atom Heart Mother, part 1(Atom Heart Mother, 1970)

Atom Heart Mother (part 2)

Atom Heart Mother (part 3 + Cymbaline)

Matilda Mother (The Piper at the Gates of Down, 1967)

Set The Controls For The Heart of the Sun (A Saucerful of Secrets, 1968)

Echoes (Meddle, 1971)

A Saucerful of Secrets (A Saucerful of Secrets, 1968)

Time (The Dark Side of the Moon, 1973)

Shine On You Crazy Diamond (Wish You Were Here, 1975)

Another Brick in the Wall part 2 (The Wall, 1979)

Breathe (The Dark Side of the Moon, 1973)

Money (The Dark Side of the Moon, 1973)

Wish You Were Here (Wish You Were Here, 1975)

Comfortably Numb (The Wall, 1979)

Run Like Hell (The Wall, 1979)

---

Playlist completa del concerto


2 commenti:

  1. Eh no MF,

    Troppo facile finire il concerto con "is bettr run"...

    Finiamolo con questo, così resta sospeso e in realtà non finisce...:
    http://www.youtube.com/watch?v=azHnjQ2DMDI

    RispondiElimina
  2. Ma sono dei subdoli imitatori! Però che imitazioni... e che voci, anche se le coriste sono due e non tre. Comunque sia non sono d'accordo, è da quando è uscito The Wall che i concerti dei Pink Floyd, salvo in rarissimi casi, terminano con Run Like Hell.. è una tradizione e io sono per il rispetto delle tradizioni :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...