venerdì 27 gennaio 2012

The Song of the Day #39 - Porcelain Raft

L'Italia è un paese di santi, poeti, ehm... navigatori e di cervelli in fuga. Tale è infatti Porcelain Raft, all'anagrafe Mauro Remiddi, nato a Roma ma emigrato a Londra una decina di anni fa e poi recentemente a New York per realizzare il suo sogno di diventare musicista. Ebbene, c'è riuscito eccome e, dopo un ep rilasciato lo scorso anno nel quale già si intuivano le potenzialità di quest'italiano, eccolo alla prova del primo lavoro 'lungo', realizzato interamente in casa in sessioni di due giorni per ogni canzone.


Ci troviamo di fronte ad un lavoro nell'ambito dell'ormai fin troppo sviscerato dream pop, anche se occorre stabilire fin da subito che questo è un gran disco. Ottimi pezzi, grandi atmosfere sognanti, struggenti, fanno di quest'album una vera perla nel mare del genere in cui si colloca, meritandosi la scelta da parte degli M83 di portarselo in tour come 'gruppo' spalla (con i quali sarà a Milano il 6 marzo prossimo).
La canzone che vi posto, scelta come Song of the Day di oggi, si intitola "Unless You Speak From Your Heart" e la accompagna un video molto carino da lui stesso realizzato. Non posso fare altro che fargli i complimenti e un grande in bocca al lupo per la sua carriera oltreoceano.



Porcelain Raft - Unless You Speak From Your Heart (Strange Weekend, 2012)




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...