martedì 17 gennaio 2012

Top Ten Album della settimana #2

Seconda puntata della classifica dei dieci album più ascoltati, anche se sarebbe meglio dire più apprezzati, della settimana. Classifica che, come è possibile immaginare, è fatta di album recenti che ho ascoltato per The Song of the Day, ma anche di altri lavori più datati. Questa settimana in particolare mi sono soffermato su alcuni album che ho trovato nelle classifiche dei migliori del 2011 lette in giro su internet, che mi hanno dato l'occasione di scoprire alcuni nomi e di riascoltarne volentieri di altri.
La Top Ten della settimana è dominata dal nuovo lavoro di Ani DiFranco che attendevo da molto tempo e che ho davvero faticato a togliere dal lettore per dar spazio agli altri. Poi si va dal nuovo dei Maccabees ad un'altra magnifica voce femminile, quella di Lisa Hannigan, che in questi giorni sta un po' dominando le pagine di Matilda Father Blog Radio. Ancora, l'ultimo dei Wilco che avevo ascoltato poco quando è uscito, ma ho rivalutato ultimamente, Bon Iver che è stato in testa in moltissime classifiche, gli svedesi Graveyard sempre fuori dal tempo, la grandissima Joan Wasser che con il moniker Joan As Police Woman è stato uno dei lavori che maggiormente ho apprezzato quest'anno. E poi ancora il nuovo degli Airbag e due album che ho scoperto da pochissimo: il bel debutto dei Veronica Falls e quello degli S.C.U.M. colpevolmente ignorati prima d'ora.
Buon ascolto.



Ani DiFranco - Which Side Are You On? (2012)




Joan As Police Woman - The Deep Field (2011)


The Maccabees - Given To The Wild (2012)



Veronica Falls - Veronica Falls (2011)
Bad Feeling


Wilco - The Whole Love (2011)
Whole Love


S.C.U.M - Again Into Eyes (2011)
Whitechapel


Bon Iver - Bon Iver (2011)
Holocene


Lisa Hannigan - Passenger (2012)
Safe Travels (Don't Die)


Graveyard - Hisingen Blues (2011)




Airbag - All Rights Removed (2011)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...